fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

Dettaglio procedura

Questa funzionalità permette di visualizzare i dati della procedura selezionata, compresi i documenti relativi al bando, ovvero ai documenti che sono richiesti ai concorrenti. Premendo il pulsante "Lotti" si accede alle informazioni di dettaglio dei lotti facenti parte della procedura.
CONTENUTO AGGIORNATO AL 30/05/2019

Sezione Stazione appaltante

Polo museale della Basilicata
Ragozzino Marta Giuseppina

Sezione Dati generali

Trasporto "da chiodo a chiodo" di opere d'arte, comprensivo di imballaggio, disimballaggio, custodia, movimentazione, allestimento e disallestimento per la mostra "Rinascimento visto da sud. Matera, l'Italia meridionale e il mediterraneo tra 400 e 500" - CIG : 7776378621 - CUP : F49D16000390006
Servizi
Procedura aperta
Offerta economicamente più vantaggiosa
694.300,00 €
694.300,00 €
28/01/2019
25/02/2019 entro le 12:00
G00037
Conclusa - Aggiudicata

Sezione Documentazione richiesta ai concorrenti

Busta amministrativa
  • Domanda di partecipazione
  • Dichiarazioni integrative
  • DGUE
  • PASSoe
  • Garanzia provvisoria
  • Certificazione UNI EN ISO 9001
  • Ricevuta contributo pagamento ANAC
Busta tecnica
  • Relazione tecnica dei servizi offerti
  • curricula gruppo lavoro
  • documenti d'identità personale gruppo lavoro
Busta economica
  • Offerta economica

Sezione Comunicazioni della stazione appaltante

  • Pubblicato il 19/02/2019
    FAQ N. 8 - DOMANDA In qualità di trasportatori d'arte, chiedo delucidazione riguardo al punto 13.2 del disciplinare di gara: "Documento di gara unico europeo" pag. 17. Mi occorrerebbe sapere, infatti, se, in qualità di impresa singola, dobbiamo comunque compilare il documento DGUE. Leggo nella Parte VI - Dichiarazioni finale pag. 17 che il DGUE deve essere presentato nel caso di raggruppamenti temporanei, consorzi ordinari ecc. RISPOSTA Il DGUE deve essere presentato da tutti gli operatori che presentano domanda di partecipazione, dunque anche dalle imprese singole. Nel caso di partecipazione in RTI il DGUE deve essere presentato da tutti i componenti del raggruppamento che partecipano in forma congiunta.
  • Pubblicato il 18/02/2019
    FAQ N. 7 - Si precisa che limporto a base di gara indicato nella tabella 1 riportata all'art. 3 del disciplinare di gara è comprensivo degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Gli importi del servizio oggetto di gara sono i seguenti: - importo del servizio a base di gara, esclusa IVA e oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: 677.500,00 - importo del servizio a base di gara comprensivo degli oneri di sicurezza, esclusa IVA : 694.300,00 - importo degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, IVA esclusa: 16.800,00 - importo dei costi della manodopera compreso nellimporto a base di gara: 94.971,44
  • Pubblicato il 18/02/2019
    FAQ N. 6 - DOMANDA Con la presente comunicazione siamo a richiedere: 1. Conferma che codesta Stazione Appaltante non abbia stabilito un numero massimo di pagine di cui si dovrà comporre la relazione tecnica di cui al punto 14 del Disciplinare di gara. 2. Conferma che, con riferimento allart. 2 punto 7 del Capitolato Speciale dappalto, la facoltà di rivolgersi ad un corrispondente estero non configuri subappalto, stante la particolare natura del servizio e la necessaria approvazione dei menzionati corrispondenti da parte dellamministrazione. 3. Indicazione del valore di ciascuna opera, al fine di poter correttamente redigere l' offerta economica. RISPOSTA Si conferma che la stazione appaltante non ha stabilito un numero massimo di pagine per la relazione tecnica dei servizi offerti. La stazione appaltante qualificherà il ricorso ad un corrispondente estero in conformità a quanto previsto dallart. 105 del D.lgs n. 50 del 2016 tenendo conto dei limiti e delle esclusioni previste dal comma 2 del medesimo articolo. In sede di chiarimenti la stazione appaltante non può fornire indicazioni nuove ed aggiuntive rispetto quelle contenute del disciplinare di gara.
  • Pubblicato il 18/02/2019
    FAQ N. 5 - DOMANDA In riferimento alla scadenza della gara, vogliate precisarci la data di scadenza della gara, poiché sul Vs sito è riportato la data del 25/02/2019, mentre sul sito del Polo Museale della Basilicata viene riportato la seguente dicitura : Procedura aperta trasporto opere d'arte Scadenza: 24 Marzo 2019, a quale data dobbiamo attenerci per la presentazione della documentazione. Si ringrazia e si inviano i più cordiali saluti RISPOSTA La data di scadenza per la presentazione delle domande di gara è il 25 febbraio 2019 come indicato nei documenti di gara e nei bandi pubblicati sulla GUUE e sulla GURI.
  • Pubblicato il 18/02/2019
    FAQ N. 4 - DOMANDA In caso di RTI, per quanto riguarda il requisito "servizio di punta", che da disciplinare di gara si legge deve essere posseduto per intero dalla mandataria, deve essere un servizio unico eseguito per euro 555.400,00 oppure in che percentuale? RISPOSTA Il punto 7.3 lett. c) del disciplinare richiede, come requisito di capacità tecnico-professionale, soltanto un elenco di servizi analoghi (e non anche un servizio di punta) con importo minimo complessivo almeno pari ad euro 555.440,00, (cioè uno o più servizi analoghi che complessivamente raggiungano limporto specificato). Come precisato nel punto 7.4 del disciplinare, penultimo periodo, in caso di raggruppamento temporaneo tale requisito deve essere posseduto in misura maggioritaria dalla mandataria. Si chiarisce pertanto che lultimo periodo del punto 7.4 del disciplinare (che precisa che il servizio di punta deve essere posseduto per intero dalla mandataria) può essere ritenuto un refuso non avendo la stazione appaltante richiesto un servizio di punta.
  • Pubblicato il 14/02/2019
    FAQ N. 3 - DOMANDA: Al fine della partecipazione alla gara, si richiede se per la documentazione della busta amministrativa e precisamente per : a) domanda di partecipazione in bollo; b) Compilazione DGUE e c) dichiarazioni integrative, siano stati già predisposti dei modelli da completare e dove è possibile scaricarli. RISPOSTA: La stazione appaltante non ha predisposto dei format da compilare, la documentazione da inserire nella busta A dovrà essere predisposta dagli operatori in conformità alle indicazioni contenute nel disciplinare di gara
  • Pubblicato il 12/02/2019
    FAQ n. 2 - DOMANDA: A pag. 8 Capitolo 7 REQUISITI GENERALI, paragrafo 3 REQUISITI DI CAPACITA' TECNICA E PROFESSIONALE, comma C) Esecuzione negli ultimi tre anni dei seguenti servizi analoghi è richiesto che "Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio (2016/2017/2018): - servizi analoghi a quelli in oggetto di gara di importo complessivo minimo pari ad euro 555.440,00 (pari all'80% dell'importo posto a base di gara IVA esclusa) L'importo di 555.440,00 deve essere soddisfatto con un unico servizio o con un insieme di servizi a raggiungere la cifra ? RISPOSTA: Con riferimento al requisito di capacità tecnico professionale richiesto al capitolo 7 lett. c) del disciplinare di gara si precisa che l'importo minimo complessivo dei servizi analoghi può essere soddisfatto anche con più servizi analoghi il cui importo complessivo sia almeno pari ad euro 555.440,00.
  • Pubblicato il 12/02/2019
    FAQ N. 1 - DOMANDA: Si chiede di precisare i luoghi di ritiro delle seguenti opere: ROMANIA: "Crocifissione" FRANCIA: "ritratto di Alfonso d'Aragona" RISPOSTA: Si precisa che: - il luogo di ritiro della CROCIFISSIONE è Palazzo Reale di Milano - il luogo di partenza del RITRATTO DI ALFONSO D'ARAGONA è il Museo di Jaquemart Andrè di Parigi

[ Torna all'inizio ]